HOME PAGE   SIGN GUESTBOOK   SEND E-MAIL   BLOG MOMO   MOMO TOP 100   ADD TO PREFER 
  ABOUT ME
  [+] About Me
  [+] Personal Data
  [+] Personal Tastes
  [+] Anime Preferences
  [+] Personal Photos
  COSPLAY
  [+] What's Cosplay?
  [+] My Cosplay
  [+] Projects
  [+] Contest Gallery
  [+] Jap Cosplayer Gallery
  [+] Contest Calendar
   IMAGES
  [+] My Wallpapers
  [+] My Cg-Art
  [+] Romantic Momo
  [+] Manga Gallery
  [+] Kawaii Gallery
  FAN AREA
  [+] Fan Art
  [+] Fan Fiction
  DOWNLOAD
  [+] Cover Songs
  [+] Files
  LINKS
  [+] Italian Cosplayers
  [+] Foreign Cosplayers
  [+] Manga
  [+] Japanese
  [+] My Banners
  [+] Fotografo

Google

  VOTE ME
AIUTA IL SITO
VOTAMI


HELP SITE
VOTE ME







VOTE ME FOR TOPSITE





Created by Panda ®
  COSPLAY -> What's Cosplay?
Giappone, terra delle geishe, del sumo, del kabuki, del futon e del sushi, dall’inizio degli anni 80, per gli appassionati del Sol Levante, il Giappone è anche il paese del "cosplay". La parola cosplay deriva dalla congiunzione di 2 parole inglesi Costume+Gioco ecco COS+PLAY.
Japan, land of geisha, sumo, kabuli futon and sushi. In the first of 80 years the japan is the land of "cosplay". Cosplay word derive from 2 english words: costume and play so COS+PLAY.
Il cosplay consiste nel calarsi nei panni di un personaggio di un anime o manga (da un po' di tempo anche di videogame, film ecc.), indossandone il costume e cercando di somigliargli il più possibile.

I cosplayer sono fans (otaku in giapponese) che in un tempo che varia da pochi giorni a alcuni mesi, a seconda della complessità del personaggio scelto, ne confezionano il vestito e ne imparano posture, atteggiamenti e movenze, arrivando a volte a recitare piccole parti o a cantare sigle e canzoni in giapponese.

I primi cosplayer italiani, furono semplici appassionati di fumetti che iniziarono a frequentare le fiere e le manifestazioni mascherati dai propri eroi a metà degli anni 90. Più aumentava il fenomeno, più durante le manifestazioni si svolgevano delle sfilate e vere e proprie gare.

Da qualche anno, il cosplay è diventato una vera e propria cultura con gare e sfilate per gli appassionati. Le convention fumettistiche sono l’occasione per partecipare a gare che premiano i costumi meglio realizzati dai singoli partecipanti e dai gruppi, tenendo spesso conto anche dell’interpretazione.

Se siete interessati al colorato mondo del cosplay non potete perdere i principali appuntamenti italiani, controllate sul “Calendario Contest”.

Un kisu Eri-za


Cosplay is become like a characters of manga, anime, videogame and so on. Cosplayers wear this garment and try to resemble to the character.

The cosplayers are fans (otaku in japanese). The create the garmet of the character that they chosed and they learn some particularism. Some time they deliver little part of the anime or sing some japanese songs.

The first italian cosplayers were manga and anime funs only. In the half of the 90 years they went to the fair wore like cosplay with the success of it born the first cosplay contests.

In this yeas the cosplay hobby was become like a mania interfere in the cosplay contests the comics comvention are one of the most important event for the cosplayers in the contest will be reward the gretest cosplay group and their inpersonation.

If u are interested to the cosplay world you can't lost the most important italian cosplay events. Control into "Contest Calendar".

Un kisu Eri-za
Le foto delle Cosplay Gallery che appaiono in questo sito sono proprietà di E.Momo e dei rispettivi proprietari ove specificato.
Le illustrazioni utilizzate sono proprietà dei rispettivi autori.
Sito ottimizzato per risoluzioni 800x600 - 1024x768 e Browser Internet Explorer 5.x o successive - Mozilla 1.0 o successive - Copyright © 2004